Beck. Il nuovo album “Colors” uscirà in ottobre

Beck ha recentemente rivelato a Rolling Stone America che il più volte ritardato seguito di Morning Phase verrà pubblicato ad ottobre – probabilmente il 13 del mese – con il titolo di Colors, proprio come era trapelato all’inizio del mese da un thread di Reddit. Nel disco sarà presente il brano Up All Night (incluso nell’ultima edizione del videogame della EA Sports, FIFA 2017), ed un’altra canzone intitolata Fix Me, mentre non è dato ancora sapere se saranno presenti gli ultimi singoli del songwrtier statunintense, Dreams e Wow.

Prodotto con la collaborazione di Greg Kurstin (già al lavoro con Adele, Kelly Clarkson, Sia, Foo Fighters e numerosi altri), il disco avrebbe dovuto uscire «uno o due anni fa», ha ammesso Beck, che racconta inoltre di una prova complessa da realizzare («These are complex songs all trying to do two or three things at once»), né retrò né moderna («It’s not retro and not modern») ma decisamente più upbeat rispetto alla precedente, un inno alla vita e della gioia di viverla assieme alla moglie Marissa Ribisi (sorella gemella dell’attore Giovanni Ribisi) e i figli («The best songs make you glad to be alive. It doesn’t matter if it’s Beethoven or the Monkees. That’s what I was thinking about a lot»). In definitiva, ammette, per «mettere assieme il tutto e far in modo che non suonasse come un gran casino è stato piuttosto impegnativo».

Su SA potete leggere il corposo monografico dedicato a Beck e scritto da Tommaso Iannini («Un artista dalle tante vite parallele, sempre irrequieto e indecifrabile, in continuo spin-off su stesso, un cantautore a tutto tondo che in fondo né un genere, né una formula, possono esaurire nella sua sete creativa»), il quale ha curato anche la recensione del suo ultimo album, Morning Phase.

from SENTIREASCOLTARE http://ift.tt/2vrTGZ9
via IFTTT

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...